Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Il Gruppo Lufthansa
a caccia di talenti
Nel 2019 previste
oltre 5500 assunzioni

Sono più di 5500 i nuovi dipendenti che entreranno a far parte dello staff del Gruppo Lufthansa in Europa. In particolare il 2019 vedrà l’assunzione di oltre 1300 assistenti di volo in particolare per gli hub del vettore a Monaco e a Zurigo.

La capogruppo Lufthansa da sola prevede di selezionare, in tutte le aree di business, 1200 nuovi addetti per gli aeroporti di Monaco e Francoforte, ma il gruppo sta assumendo una gran quantità di dipendenti in tutto il mondo.

Via al training per 500 nuovi piloti
Intanto sono 500 i futuri piloti che, quest'anno, inizieranno il loro percorso di formazione al Lufthansa Aviation Training, presso la European Flight Academy. “In qualità di datore di lavoro internazionale con dipendenti di 147 Paesi diversi - sottolinea a hosteltur.com Bettina Volkens, direttore delle Risorse Umane e Affari legali aziendali di Deutsche Lufthansa Ag - difendiamo la diversità in termini di lingua e origine, ma anche le pari opportunità per uomini e donne di tutti i livelli”.

Oltre 170mila domande sul portale
Allo stato attuale sul sito di lavoro Be-Lufthansa ci sono più di 500 profili di impiego nel gruppo aeronautico; secondo l’azienda tramite questa piattaforma lo scorso anno sono state presentate oltre 170mila domande di assunzione.

Tra le divisioni a maggiore sviluppo Lufthansa Technik, che quest’anno sarà rafforzata con l’assunzione di oltre 1200 nuovi impiegati in Germania; parallelamente il gruppo prevede di assumere, sempre in Germania, 600 specialisti in IT.

(Photo: protoura.com)

Leggi anche: Lufthansa, Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi