Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

Top manager
reputation
Ecco chi conta
nel turismo

È un dominio quasi assoluto quello del mondo del trasporto ferroviario all’interno della classifica dei primi cento top manager redatta dall’Osservatorio reputation Science. Un ranking che premia appunto a reputazione delle principali figure di vertice delle aziende italiane.

Pur non risultando nelle primissime posizioni, i manager di Italo e di Fs sono gli unici presenti nelle prime cento posizioni se si prende in esame il segmenti dai viaggi. Ma con una sorpresa: primo assoluto per il settore è l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, che sale in dodicesima posizione.

Poco più indietro Flavio Cattaneo, a.d. di Ntv, presente due volte grazie anche alla 55esima posizione di uno dei fondatori della società, Luca Cordero di Montezemolo. Passando invece a Trenitalia doppia presenza ravvicinata per Tiziano Onesti, 23esimo, e Orazio Iacono, 29esimo, rispettivamente presidente e a.d. della società. Chiudono le fila Gianfranco Battisti, 41esimo, e Gianluigi Castelli, 65esimo, ai vertici di Ferrovie dello Stato.

Per la cronaca sul podio della speciale classifica si trovano Urbano Cairo, Francesco Starace e John Elkann, rispettivamente per Cairo Communication, Enel e Fca.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi