Ultimo aggiornamento alle 09:19
|

Obiettivo Tropici: “Ecco le qualità ideali per lavorare nei villaggi”

“Dedizione, serietà e puntualità”. Così Giuseppe Infarinato di Obiettivo Tropici sintetizza le qualità minime ideali che deve possedere chi si candida a intraprendere un’esperienza nell’animazione e nella villaggistica.

Si tratta di requisiti di base che devono unirsi, spiegano dalla società specializzata nel recruiting di risorse per le strutture di aziende quali Eden Viaggi, Blu Hotels, Ciao Club e Hotelplan a una forte predisposizione alla flessibilità. “Chiunque voglia fare questo mestiere deve essere disposto a trasferirsi”, spiega Infarinato.

Le lingue
Necessaria poi una buona conoscenza di una o più lingue. “L’inglese è fondamentale, poi ovviamente chi conosce lingue come il tedesco, il polacco o le lingue cirilliche ha una corsia preferenziale”.  

L'esperienza
E per sfatare un mito, non sempre l’esperienza pregressa è una certezza di assunzione, racconta Infarinato. “Nel nostro caso accettiamo anche candidati senza esperienza e li formiamo gratuitamente con un team dedicato, fornendo una formazione adeguata al tipo di struttura in cui saranno impiegati – racconta -. Per questo motivo tendiamo a fare selezione direttamente al colloquio e non durante la formazione”. Un metodo che consente ai recruiting di individuare dove collocare al meglio la risorsa e di plasmarla di conseguenza.

Leggi anche: Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi