Ultimo aggiornamento alle 16:09
|

Virgin Atlantic, la realtà virtuale al servizio della formazione

Virgin Atlantic introduce la realtà aumentata nei programmi di training per il personale di cabina. Grazie alla collaborazione con Sita, il provider di servizi It globali, il vettore ha messo a punto un’app par iOS che consente al personale di cabina di usare la realtà aumentata per prendere confidenza con il Boeing 787 Dreamliner senza aver bisogno di recarsi in aeroporto.

L’app, che va a completare il percorso di formazione teorica, consente ai membri dell’equipaggio di vedere la cabina dell’aereo proiettata come un portale di fronte a loro, a grandezza naturale, consentendo di ‘entrare dentro’ il velivolo.

Negli ultimi anni Sita e Virgin Atlantic hanno spesso lavorato insieme per progetti innovativi. Nel 2013, ad esempio, le due spocietà hanno collaborato allo sviluppo della tecnologia Google Glass e Sony Smartwatch, che consente al personale di accoglienza della Upper Class Wing del vettore di fornire il servizio di assistenza più tecnologicamente avanzato e personalizzato del settore.

Leggi anche: Virgin Atlantic, Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi