Ultimo aggiornamento alle 15:56
|

Sacbo riceve il Bollino per l'Alternanza di Qualità

Sacbo ha ottenuto da Confindustria Bergamo il Bollino per l'Alternanza di Qualità. Il riconoscimento premia le imprese che si distinguono per la capacità di innescare collaborazioni virtuose con le scuole del territorio nei programmi di Alternanza Scuola Lavoro.

Dal 2017 sono 275  giovani studenti degli istituti di istruzione superiore del territorio che hanno partecipato alle attività promosse dalla società di gestione per far conoscere l’ambiente aeroportuale.

I giovani coinvolti sono stati protagonisti attivi dell'organizzazione aeroportuale. Identificati dal tesserino individuale di riconoscimento e da un gilet con il logo Sacbo/Bis e la scritta Trainee, gli studenti si sono impegnati nell’assistenza ai passeggeri nelle aree check in, all’ingresso dei controlli di sicurezza e in airside terminal, svolgendo attività di queue comber, fornendo informazioni, indirizzando i passeggeri sulla base delle specifiche esigenze ed aiutandoli nel self drop off check-in.

Per dieci studenti l’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro in aeroporto è valsa l’assegnazione di una borsa di studio dell’Associazione Intercultura, messa a disposizione da Sacbo e dalla controllata società di handling Bis (BGY International Services), che sta consentendo loro di trascorrere quattro settimane a Cork in Irlanda e di visitare il quartiere generale di Ryanair a Dublino.

Leggi anche: Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi