Ultimo aggiornamento alle 16:24
|

Parte l'Airnovation Summer Accademy di Airbus: gli studenti del PoliMi tra i partecipanti

Ci sono anche gli studenti del Politecnico di Milano tra i partecipanti della seconda edizione dell’Airnovation Summer Accademy di Airbus. Fino al 6 luglio 50 fra gli studenti più brillanti di 24 università partner del costruttore saranno coinvolti in un programma intensivo per sviluppare progetti innovativi alla Cranfield University, nel Regno Unito.

Gli studenti del Politecnico di Milano, insieme ai loro team, si dedicheranno alla produzione di concept innovativi legati ai bisogni globali in materia di sicurezza alimentare e idrica. A supportarli un team di esperti di Airbus.

“In Airbus – spiega Thierry Baril, chief human resources officer di Airbus -, crediamo che la tecnologia che permetterà di cambiare radicalmente il mondo sia alla nostra portata e avremo bisogno di persone di talento capaci di sfruttare nuovi strumenti, di sviluppare una nuova mentalità e di lavorare in maniera efficiente all’interno di team diversi e multidisciplinari. Il network e le competenze che gli studenti svilupperanno nel corso di questa settimana, mentre sono impegnati a elaborare risposte creative e concrete alle cruciali sfide mondiali, saranno preziose per le loro future carriere”.

Leggi anche: Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi