Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

Francorosso: il 'Friend' e il sogno di un albo professionale degli animatori

di Lara Morano

Una nuova figura professionale da inserire nei villaggi turistici Francorosso: si chiama 'Friend' ed è colui che intrattiene gli ospiti, li ascolta, li assiste e prova a farli divertire. "Non un animatore, ma un amico" precisa Andrea Mulargia, socio di Stars Be Original e voce di Alpitour, che ha un grande sogno: istituire l'albo professionale degli animatori e collocarli all'interno di una vera e propria figura professionale.

"L'animatore non è più il ragazzino che girava tra gli ombrelloni a reclutare volontari per il gioco delle freccette - spiega Mulargia, detto Skizzo -; oggi dev'essere in grado di trovare un equilibrio tra il suo ruolo di intrattenitore e quello di vero e proprio assistente. Tutto questo richiede professionalità e serietà".

"Dobbiamo - aggiunge - stare al passo con i tempi e dare il giusto riconoscimento all'importanza di questa professione oggi. Per ora abbiamo iniziato con il nome, e solo all'interno di Francorosso, ma  perseguiamo l'obiettivo finché non sarà raggiunto".

Leggi anche: Francorosso
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi