Ultimo aggiornamento alle 12:11
|

Spagna la meta preferita dagli italiani per Ferragosto

Spagna, Grecia e Stati Uniti si piazzano sul podio della classifica delle mete estere preferite dagli italiani per trascorrere Ferragosto. Lo rileva Skyscanner, che ha analizzato i dati delle ricerche di viaggio effettuate sul sito dagli italiani.

La Spagna si conferma la meta più desiderata, con un incremento di preferenze dell’1 per cento rispetto al 2013, seguita dalla Grecia (+4 per cento) e dagli Usa (+28 per cento). Completano la top ten Regno Unito, Thailandia, Portogallo, Francia, Turchia, Cuba e Germania.

"Gli italiani confermano i trend mondiali che vedono la Spagna in testa alle classifiche dei Paesi più visitati - dichiara Filippo De Matteis, marketing manager di Skyscanner per l'Italia -. Le mete europee rimangono una scelta privilegiata, perché è possibile evadere pur non impegnandosi in viaggi di lunga percorrenza".

Per quanto riguarda invece le città, al primo posto si classifica New York, seguita da Bangkok e Londra. Ibiza, Atene, L'Avana, Barcellona, Santorini, Creta e Los Angeles completano la top list.

Leggi anche: Skyscanner, Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi