Ultimo aggiornamento alle 12:53
|

Sudafrica a doppia cifra, italiani a più 10,6 per cento

Si è concluso a doppia cifra il 2013 per il turismo sudafricano. Secondo il bilancio definitivo stilato da South African Tourism Italia le presenze italiane lo scorso anno sono aumentate del 10,6 per cento rispetto all'anno precedente, per un totale di 67.790 turisti provenienti dal nostro Paese.

Il picco di visitatori si registra nei mesi estivi, con 21.616 presenze tra giugno e agosto, ma anche per il resto dell'anno le percentuali restano positive, in particolare nell'ultimo trimestre, durante il quale i dati riportano oltre 18mila arrivi dalla Penisola.

"La vera sorpresa - commenta il country manager di South African Tourism Italia, Lance Littlefield (nella foto) - è il più 31,3 per cento di marzo e il più 23,4 per cento di novembre. Questo indica una destagionalizzazione degli spostamenti degli italiani, che viaggiano sempre più verso destinazioni a lungo raggio in mesi inusuali".

Anche per il 2014 le aspettative sono alte, "vista l’attenzione di cui gode il nostro Paese per la nomina di Cape Town come World Design Capital e per l’anniversario dei 20 anni di democrazia".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi