Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

La Cina svela il progetto del Padiglione per Expo 2015

Si chiama Land of Hope il padiglione della Cina a Expo 2015.

È stato ufficialmente presentato il progetto del China Pavilion governativo studiato per la manifestazione milanese e che sarà poi affiancato da altri due, gestiti però da privati.

"L'architettura, che vuole richiamare nelle forme 'una ola sospesa sopra un campo di speranza' - come precisa expo2015contact.it -, sarà caratterizzata da una copertura sinuosa, ricavata fondendo il profilo di una città con quello di un paesaggio. E a circondare la struttura saranno spighe di grano, in omaggio alla tradizione rurale, che diventeranno virtuali all’interno dello spazio espositivo".

Per quanto riguarda i contenuti e la visitor experience, prosegue la nota, ci saranno installazioni interattive e contributi dalle 40 province cinesi e una terrazza panoramica che si affaccerà su un pavimento di Led. Il viaggio nella cultura cinese si snoderà all’interno di un edificio che nelle forme riprende le onde del grano e che accoglierà aree dedicate ad agricoltura, alimentazione, ambiente, natura e sviluppo sostenibile.

La struttura del Padiglione Cina sarà seconda per dimensioni dopo quella della Germania.

Leggi anche: Cina, Expo 2015
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi