Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

Berlino, l'Italia si conferma al secondo posto per gli arrivi

di Silvia De Bernardin

Tornano a crescere gli arrivi italiani a Berlino. Dopo il calo del 2013, chiuso con una diminuzione del 4,9 per cento, nei primi quattro mesi del 2014 il dato è tornato a crescere di circa 4 punti.

L'Italia si conferma, così, al secondo posto nel ranking degli arrivi internazionali in città dopo la Gran Bretagna. Anche i pernottamenti, pari a 217mila, hanno segnato un rialzo dell'8 per cento che fa ben sperare per il resto dell'anno. Nella seconda parte del 2014, la capitale tedesca tornerà sotto gli occhi del mondo per il 25° anniversario della caduta del Muro di Berlino.

"In autunno - spiega Sophia Quint, media relation manager dell'ente del turismo cittadino - ci aspettiamo l'arrivo di centinaia di migliaia di visitatori e dei grandi media internazionali, come fu per il 20° anniversario. Una opportunità che darà grande visibilità alla città".

Per commemorare la caduta del Muro, Berlino ospiterà una serie di eventi ed esibizioni che avranno il proprio apice in concomitanza della data esatta dell'evento, il 9 di novembre, con l'accensione di una grandiosa istallazione luminosa che correrà lungo i 15 chilometri del percorso del Muro.

Leggi anche: berlino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi