Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Obama: "Il turismo è un grande prodotto da vendere"

Endorsement di Barack Obama per l'incoming.

"Quando si tratta di turismo abbiamo un grande prodotto da vendere", ha detto il presidente degli Stati Uniti durante un discorso a New York, secondo quanto riportato da travelweekly.com.
Sale dunque di giri il motore dell'industria turistica Usa grazie a Obama che annuncia nuovi progetti volti a promuovere i viaggi verso il Paese.

Nell'ottica degli obiettivi fissati dalla National Travel and Tourism Strategy nel 2012, che prevede la firma di un memorandum presidenziale per ridurre i tempi di attesa del visto d'ingresso per i viaggiatori e un maggiore uso della tecnologia per semplificare le procedure con chioschi automatizzati per il controllo passaporti, il programma include anche il coordinamento di strategie di marketing con Brand Usa in 10 mercati internazionali per incoraggiare i viaggi verso gli Usa.

"Solo lo scorso anno viaggi e turismo hanno generato 1.500 miliardi di dollari in attività economiche in tutto il Paese", ha sottolineato Barack Obama, che ora fissa il traguardo dei 100 milioni di visitatori internazionali negli Stati Uniti ogni anno entro la fine del 2021.

"Ci ha invitato a chiedere ciò di cui abbiamo bisogno per essere in grado di fare ancora meglio - ha detto Roger Dow, ceo U.S. Travel Association -. La risposta: riformare l'immigration, rinnovare il Brand Usa, migliorare le infrastrutture".

Leggi anche: Usa, barack obama, obama
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi