Ultimo aggiornamento alle 08:31
|

L'Italia conquista il posto d'onore per l'edizione 2015 di FitCuba

di Amina D'Addario

Sarà l'Italia il paese ospite di FitCuba 2015, la fiera più importante dell'industria turistica dell'isola che si svolgerà dal 5 al 7 di maggio del prossimo anno a Cayo Coco.

A confermarlo è stato il consigliere dell'Ufficio del Turismo presso l'ambasciata di Roma, Aleida Castellanos. "La Fiera Internazionale del Turismo - ha detto - sarà dedicata il prossimo anno all'Italia, un mercato che sta registrando numeri in forte crescita e che si posiziona al quinto posto a livello internazionale". Da gennaio ad aprile, riporta la funzionaria, il flusso degli italiani su Cuba ha registrato infatti un incremento del 16 per cento sullo stesso trimestre del 2013, con un'accelerata considerevole nel mese di maggio: più 136 per cento.

"Rispetto ad alcuni anni fa - ha spiegato Castellanos - il turismo italiano è profondamente cambiato: da mercato prevalentemente orientato al villaggio e con una propensione alla stanzialità si è oggi trasformato in un bacino interessato ai circuiti e al patrimonio culturale".

All'evento di FitCuba, che sarà dedicato al segmento nautico, parteciperanno 419 tour operator e 149 agenzie di viaggi. Inoltre saranno presenti 175 rappresentanti di gruppi alberghieri e 58 rappresentanti di linee aeree.

Leggi anche: Cuba
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi