Ultimo aggiornamento alle 13:13
|

Il Brasile lancia la campagna internazionale per i Mondiali

di Adriano Lovera

È on air in 113 Paesi la campagna internazionale lanciata dal Brasile per la Coppa del Mondo di calcio.

Il video è visibile su pay-tv, internet (tra cui Google, Twitter, Expedia, Facebook, Tripadvisor) e sui voli internazionali di compagnie come Air France, American Airlines, Avianca e Tap.

"Si tratta - ha spiegato il presidente di Embratur, Vicente Nieto - di due filmati, Incontri e Ballo, che rendono l'idea dello spirito e del calore dei brasiliani".

Il ministro del Turismo Vinicius Lages ha rassicurato gli operatori su alcuni punti critici: "Le proteste di piazza avvenute finora sono normali, soprattutto in un periodo pre elettorale come il nostro, ma non abbiamo dubbi sulla sicurezza per i turisti. Circa le segnalazioni di prezzi esagerati negli hotel, noi li riteniamo nella media. Certo, prenotando all'ultimo si trovano tariffe in crescita, ma stiamo potenziando l'accoglienza in bed&breakfast e, nelle città minori come Cuiabà nel Mato Grosso, anche in ranch e lodge".

Confermata l'attesa di 600mila arrivi dall'estero: "Finora la prevendita dei biglietti è stata un successo" ha aggiunto il ministro. Sono stati acquistati 1,17 milioni di tagliandi dai brasiliani, 187.063 da americani, 58.885 dai tedeschi, 56.219 dagli inglesi e 55.524 da argentini.

Leggi anche: mondiali di calcio, Brasile
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi