Ultimo aggiornamento alle 12:03
|

La Spagna si mette in vetrina a Milano

di Silvia De Bernardin

La Spagna è pronta a invadere Milano. Torna, infatti, a partire da giovedì 8 maggio 'La Spagna a Milano', la manifestazione promossa dall'Ufficio spagnolo del turismo, con il patrocinio del Comune, dedicata alla promozione del Paese iberico.

Per dieci giorni il capoluogo lombardo ospiterà spettacoli, esposizioni, cinema e degustazioni che metteranno in mostra il meglio dell'offerta culturale, gastronomica e turistica della Spagna e delle Regioni di Aragona, Andalusia, Cantabria, Murcia, Paesi Baschi, Madrid, Valencia, Logroño, Fuerteventura e Gran Canaria.

Punto base della manifestazione sarà lo stand della Spagna allestito in piazza Cordusio, all'angolo con via Mercanti, dove i rappresentanti delle diverse Regioni e città spagnole saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni utili a conoscere e a programmare una vacanza nel Paese.

Una serie di eventi saranno incentrati sul food, anche in vista dell'Expo milanese dell'anno prossimo dedicato all'alimentazione. Dal 12 al 18 maggio, infatti, gli spazi del nuovo Eataly Smeraldo si riempiranno di prodotti enogastronomici spagnoli e ospiteranno spettacoli tematici e una serie di corsi di cucina di chef spagnoli stellati, tra i quali il galiziano Luis Veira.

Oltre a mostre, presentazioni e proiezioni cinematografiche, ci sarà spazio anche per lo sport con la postazione allestita in piazza Duomo dedicata ai Mondiali di pallacanestro che si terranno in Spagna dal 30 agosto al 14 settembre.

Dopo la tappa milanese, la manifestazione sarà ripetuta anche a Bologna e Firenze.

Leggi anche: milano, Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi