Ultimo aggiornamento alle 19:31
|

Multa a Cwt per viaggi a Cuba, violato l'embargo

Multa da 5,9 milioni di dollari per aver violato le norme sull'embargo a Cuba.

Carlson Wagonlit Travel è stata condannata a pagare questa cifra al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, con l'accusa di avere prenotato viaggi verso l'isola per 44.430 persone tra agosto 2006 e novembre 2012, nonostante il blocco commerciale imposto dall'amministrazione Usa.

La sanzione comminata a Cwt era, in origine, di 11 milioni di dollari, ma è  stato ridotta di circa la metà, poiché, come spiega travelweekly.com, la società ha ammesso spontaneamente le violazioni, collaborato con gli investigatori statunitensi e intrapreso azioni correttive.

"Nel 2011 Carlson Wagonlit Travel ha scoperto che alcuni dei suoi uffici avevano prenotato viaggi a Cuba su richiesta di alcuni clienti - precisa un comunicato Cwt riportato dal quotidiano online -. Immediatamente e volontariamente sono scattati controlli rigorosi, con la garanzia che l'accaduto non si sarebbe nuovamente verificato".

Prima di Cwt, nel 2013, American Express era stata multata per 5,2 milioni di dollari per 14mila biglietti emessi da affiliate estere per viaggi a Cuba tra dicembre 2005 e novembre 2011.

Leggi anche: Cuba, Cwt
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi