Ultimo aggiornamento alle 09:56
|

Turismo in Spagna, il ritorno degli italiani

Finalmente anche i turisti italiani stanno ritornando in Spagna, allineandosi al trend generale di forte sviluppo dell'inbound nel Paese.

Lo conferma il bilancio di Frontur, che sottolinea l'importanza fondamentale del turismo per la ripresa economica del Paese evidenziando come, dall'inizio dell'anno, la Spagna abbia ricevuto 10,1 milioni di turisti stranieri, pari al 7,2 per cento in più rispetto all'analogo periodo del 2013.

Per il mercato italiano l'inversione di tendenza è avvenuta nel mese di marzo; i nostri connazionali nel Paese sono infatti aumentati del 9 per cento, facendo risalire il bacino italiano nelle classifica dei più importanti per il turismo spagnolo.

Complessivamente marzo ha registrato 3,9 milioni di turisti internazionali. Primo mercato si conferma la Gran Bretagna, con un aumento del 4,7 per cento rispetto a marzo 2013. Seguono la Germania, a più 6,2 per cento e la Francia a più 11,5 per cento.

Tra le regioni, dall'inizio dell'anno sono le Canarie a registrare lo share più alto di turisti, il 31 per cento del totale, grazie all'arrivo di oltre 3,1 milioni di visitatori. Seguono la Catalogna e l'Andalucia.

In aumento anche l'inbound nella comunità di Madrid, che ha ospitato 991.215 visitatori, pari al 6,8 per cento in più sul 2013.

Leggi anche: Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi