Ultimo aggiornamento alle 14:38
|

L'Ente germanico investe sul web, ampliato il portale

Nuovi contenuti per il sito internet www.germany.travel della Deutsche Zentrale für Tourismus (Dzt). Il portale dell'ente, rilanciato all'Itb di Berlino, è ora disponibile in 30 lingue, compreso l'italiano e lo scorso anno è stata aggiunta la versione ceca.

Nella homepage è integrata anche la classifica Top 100 delle attrazioni della Germania più apprezzate dai viaggiatori stranieri. Il relativo sondaggio della Dzt tra gli utenti per stabilire la graduatoria si protrarrà fino alla fine di aprile 2014, e i risultati verranno successivamente integrati nel sito www.germany.travel.

Per rendere il portale più accattivante, nei prossimi anni l'ente del turismo amplierà l'offerta di foto e filmati. Già ora sono disponili
più di 600 video, 265 immagini panoramiche a 360° e più di 12mila foto.

Tra i temi più ricercati dagli utenti figurano le città tedesche e il patrimonio culturale Unesco in Germania, le cui pagine hanno registrato un aumento di visitatori pari al 17 per cento. Con lo speciale dedicato ai mercatini di Natale, nel 2013 la Dzt ha ottenuto addirittura una crescita che si avvicina al 50 per cento rispetto ai dati dell'anno precedente.

Al tema del patrimonio culturale Unesco in Germania è dedicato il microsito in italiano integrato nel portale www.germany.travel/unesco.

Nel 2013 sono stati registrati 6,5 milioni di visitatori del sito, con una crescita del 22 per cento rispetto al 2012. La domanda è aumentata al di sopra della media soprattutto in Olanda, Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, quattro Paesi inclusi nella Top 10 dei mercati più importanti per la Germania.

Leggi anche: germania
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi