Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Alla Germania la medaglia d'oro tra le mete preferite dagli europei

Anche per il 2013 la Germania si punta al petto la medaglia d'argento tra le destinazioni preferite dai turisti europei, battuta solo dalla Spagna.

Secondo l'analisi Ipk International il Paese ha registrato, lo scorso anno, una crescita di viaggi di europei superiore alla media; mentre, infatti, gli spostamenti globalmente sono aumentati del 2,8 per cento, quelli verso la Germania hanno fatto registrare un più 4,4 per cento.

Interessante la progressione riportata dal leisure, a più 6,5 per cento contro un incremento medio del 2,9 per cento. In totale nel 2013 gli europei hanno effettuato in Germania 26,1 milioni di viaggi leisure.

"Un successo - commenta Petra Hedorfer, presidente del consiglio d'amministrazione della Dzt (Deutsche Zentrale fur tourismus) - cui hanno contribuito specialmente i turisti più giovani, tra i 15 e i 34 anni, ai quali va ascritto un significativo aumento dell'8 per cento. Ciò conferma la validità della nostra strategia, che ha il fine di rivolgersi direttamente a questo target con comunicazioni mirate, come per esempio la nostra campagna per i giovani nel 2013".

Leggi anche: germania
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi