Ultimo aggiornamento alle 17:01
|

Showcase Usa-Italy all'ultima edizione, ora un approccio nuovo per la promozione

Un approccio al mercato “nuovo” per tenere saldo il rapporto con il trade aprendo tuttavia un canale di comunicazione forte con il consumer basato su contenuti ed esperienzialità viaggio.

È la mission con la quale Visit Usa-Italia ha inaugurato oggi a Verona la 17esima edizione di Showcase Usa-Italy. Il tradizionale workshop annuale b2b, al quale oggi e domani parteciperanno 35 espositori americani impegnati a incontrare t.o. e adv italiani, è pronto a chiudere i battenti per una vera e propria trasformazione. “In questi 17 anni abbiamo fatto molte cose positive, ma bisogna avere il coraggio di cambiare. Serve un approccio nuovo che possa fare la differenza”, ha annunciato la neo presidente Olga Mazzoni.

Archiviato il modello showcase, l’associazione punta per i prossimi 2 anni a una promozione maggiormente orientata verso il consumatore finale che passerà attraverso un restyling dei contenuti del sito internet e un approccio più social. Impegno nei confronti del trade sarà basato, invece, su un “rafforzamento dell’aspetto conoscitivo e di impegno nella vendita” con il lancio del programma Usa Ambassador che darà la possibilità a un gruppo di adv specializzate in Stati Uniti di partecipare a un ciclo di webinar su trend di prodotto al termine dei quali i dettaglianti si qualificheranno come referenti locali per la vendita di Visit Usa-Italia.

Tema di punta della promozione sarà il food inteso come “veicolo di trasmissione forte di contenuti nuovi ed esperienzialità legati alla destinazione Usa” ha spiegato Mazzoni. In questo quadro si inserirà la partecipazione di Visit Usa-Italia ad Expo 2015 e un programma di cooking class itineranti rivolto sia al consumatore che al trade che prenderà avvio il prossimo ottobre a Torino in occasione del Salone del Gusto.

Leggi anche: Stati Uniti, visit usa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi