Ultimo aggiornamento alle 08:31
|

Germania da primato, 70 milioni i pernottamenti totali

Il turismo in Germania non conosce crisi. Nonostante la difficile situazione economica nell'area europea, infatti, il Paese ha infatti chiuso l'anno con un record storico di pernottamenti di ospiti stranieri, superando per la prima volta la soglia dei 70 milioni.

"Nel 2013 - spiega l'ente - gli esercizi alberghieri tedeschi con più di dieci letti hanno registrato un totale di 71,6 milioni di pernottamenti esteri, equivalenti a una crescita di 4 punti percentuali sul 2012".

Con una quota del 5 per cento circa dei pernottamenti complessivi, il nostro Paese si piazza al quinto posto tra tutti i mercati emissori e riporta, secondo dati ancora provvisori, un aumento di un punto percentuale sull'anno precedente.

Complessivamente nei primi undici mesi dell'anno scorso i pernottamenti sono aumentati di 3 milioni e il 46 per cento di tale incremento (equivalente a 1,3 milioni) è stato generato da cinque mercati: Gran Bretagna (con 349mila), Russia, Svizzera, Stati arabi del Golfo e Polonia. La maggior parte dei pernottamenti degli stranieri si concentra in Baviera, mentre al secondo e terzo posto si piazzano Berlino e Baden-Wurttemberg.

Leggi anche: germania
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi