Ultimo aggiornamento alle 08:31
|

Il Giappone gioca la carta della gastronomia per conquistare il mercato italiano

di Amina D'Addario

Si chiama 'Sapori del Giappone, un invito al viaggio' l'iniziativa avviata dall'Ente nazionale del turismo giapponese per stimolare i turisti italiani a visitare il Paese del Sol Levante e scoprire le tipicità della gastronomia nipponica.

Fino al prossimo 28 febbraio, attraverso la compilazione di un questionario online, i curiosi della tavola potranno infatti partecipare a un concorso per vincere oltre 100 premi tra cui un pacchetto di 7 notti in Giappone, biglietti aerei, voucher alberhieri e buoni pasti da utilizzare in viaggio. "La cucina giapponese è stata inserita nel dicembre scorso nel patrimonio Unesco dei beni immateriali e questa campagna - ha dichiarato in una nota il capo ufficio dell'ente del Turismo giapponese a Parigi, Takahashi Koji - offre la possibilità di conoscere la gastronomia che è un'arte che rispetta i sapori originari del cibo".

L'iniziativa è stata già lanciata lo scorso anno in Francia e coinvolge i principali mercati europei di riferimento quali Inghilterra, Germania e Italia. In Francia, primo bacino emissorio dal Vecchio Continente, l'iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 7mila persone, in italia la previsione è invece di raggiungere i 3.500 partecipanti.

Leggi anche: Giappone
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi