Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Irlanda formato avventura con la Wild Atlantic Way

di Andrea Guerra

È definita la 'Ruote 66 d'Irlandaª': si tratta della Wild Atlantic Way, una lunga strada di circa 2500 km rivolta agli amanti della natura e dei viaggi in solitaria.

La Wild Atlantic Way è uno dei prodotti di punta su cui Turismo Irlandese spinge per rilanciare i flussi italiani verso l'isola del Nord Europa: "Si tratta di un prodotto molto interessante per i tour operator italiani - spiega Niamh Kinsella, direttore di Turismo Irlandese -. Per attrarre visitatori puntiamo anche molto sulla partenza del Giro d'Italia 2014: la corsa in rosa toccherà anche il nostro territorio nella prima fase, a partire dal 9 maggio prossimo".

Idee e progetti per il 2014 creati con lo scopo di recuperare il terreno perso nel 2013 quando il mercato italiano ha fatto registrare una contrazione del 5 per cento rispetto all'anno precedente. "Ci eravamo posti l'obiettivo di replicare il record del 2012 e non ci siamo andati lontano - chiude la direttrice -. Siamo molto ottimisti per quest'anno: ci aspettiamo un aumento dei turisti italiani che sfiori il 5 per cento".

Leggi anche: Irlanda
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi