Ultimo aggiornamento alle 17:30
|

La Repubblica Dominicana accelera sul segmento Mice

di Stefania Galvan

Un progetto di promozione integrata, in collaborazione con la società Htms, che coinvolgerà le aree di Punta Cana e Santo Domingo, eventi corporate e fam trip per buyer selezionati.

Queste le tre linee d'intervento dell'Ente del turismo della Repubblica Dominicana per spingere l'acceleratore sul segmento Mice.

"È una nuova tipologia di turismo per la quale il Paese è attrezzato - sottolinea il direttore dell'ente, Neyda Garcia -. Oltre alla capitale e a Punta Cana, che registrano la maggior parte di strutture per meeting e congressi, desideriamo far conoscere ai buyer anche altre location ideali soprattutto per l'organizzazione di attività di team building originali".

Ma Santo Domingo resta al centro della promozione dell'ente anche per la sua capacità di attrarre target trasversali di clientela, grazie alle sue testimonianze storiche e artistiche e alle numerose occasioni di divertimento per i giovani.

"Il nostro Paese contiene tutte le tipologie di turismo - sostiene Garcia - ed è su questo concetto di destinazione dalle mille sfaccettature che abbiamo incentrato la nuova campagna pubblicitaria, caratterizzata dalla headline 'Tutto quello che...', che riprende il concetto 'Has it' della campagna in inglese".

La pubblicità, che partirà a febbraio, verrà veicolata su tram e metro di Milano.

Il Paese ha chiuso il 2013 con un incremento complessivo di visitatori pari al 2,3 per cento rispetto all'anno precedente, per un totale di 5.163.682 arrivi. "Siamo vicini all'obiettivo del presidente Danilo Medina: raggiungere i dieci milioni di turisti in dieci anni" dichiara il direttore dell'ente.

L'Italia, però, segna il passo, con 74.176 arrivi e un calo rispetto all'anno precedente: "Un rasllentamento inevitabile, vista la minore predisposizione a viaggiare a causa dela crisi economica ancora in corso".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi