Ultimo aggiornamento alle 09:56
|

Obiettivi al rialzo per il fatturato 2014 di Naar

di Amina D'Addario

Una crescita di fatturato stimata tra il 10 e il 15 per cento che, grazie all'apertura del nuovo ufficio di Roma, potrebbe arrivare a un più 25 per cento. Sono questi gli obiettivi individuati da Naar per il 2014.

"Vogliamo ripetere su Roma quanto fatto su Napoli sei anni fa quando abbiamo aperto un nuovo booking - spiega il direttore commerciale e marketing del t.o., Maurizio Casabianca -. Su alcune aree come la dorsale adriatica registriamo ancora numeri irrisori ed è qui che, grazie al presidio nella Capitale, andremo a sollecitare la domanda esistente".

Una strategia di sviluppo prestabilita, ma portata avanti "con cautela, senza passi falsi" perché, spiega il reponsabile commerciale, "crescere conviene quando riesci a tenere i costi sotto controllo e a non svendere il prodotto".

Una logica sposata fin troppo spesso dal mercato ma da cui "ci siamo sempre tenuti fuori, visto che non ci appartiene la mentalità del rischio".

Altro caposaldo del piano, l'accessibilità totale al prodotto assicurata al trade. "Per impostazione arriviamo a tutta la distribuzione. Vendere solo a certe agenzie, al cosiddetto zoccolo duro, è controproducente, perché sono anche quelle che - conclude Casabianca - presentano i costi più alti".

Leggi anche: Naar, Maurizio Casabianca
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi