Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

DB Bahn Italia rafforza la sua strategia social con una nuova pagina Twitter

DB Vertrieb, succursale italiana del reparto vendite internazionali della Deutsche Bahn, inaugura il 2014 con il lancio del nuovo profilo Twitter @DB_Bahn_Italia.

La nuova pagina rientra nel progetto social media di DB Vertrieb in Italia e si affianca alla pagina Facebook DB Bahn Italia, già attiva da tre anni con i suoi 50mila fan raggiunti nel mese di dicembre. “Con questo nuovo canale DB è intenzionata a intensificare nella Penisola l’interazione anche con nuovi utenti e a rispondere alle esigenze del mercato” spiega Björn Bender, direttore generale DB Vertrieb Italia e manager regionale Sud Europa.

140 caratteri per parlare di offerte, prodotti e destinazioni raggiungibili in treno e per promuovere i servizi di mobilità ed ecosostenibilità della Deutsche Bahn. Ma anche per “creare un dialogo e uno scambio di esperienze con i follower: ci serviremo di questo canale per tenerli aggiornarli in tempo reale sulla circolazione dei nostri treni da e per l’Italia”, aggiunge Silvia Festa, direttore marketing e comunicazione DB Vertrieb Italia.

Il profilo Twitter va così ad integrare la strategia online di DB in Italia, che ha concluso il 2013 con un +20 per cento di fatturato generato sul portale bahn.com/it rispetto all’anno precedente. Per festeggiare questo incremento, dal 24 al 26 gennaio, DB Vertrieb premierà a Norimberga le migliori agenzie italiane partner DB con il ‘4° DB Italia Award’.

Leggi anche: Twitter, Db
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi