Ultimo aggiornamento alle 17:29
|

Skyscanner, New York e Londra le città più richieste per Capodanno

È New York la destinazione più ricercata in Europa per il Capodanno 2014.

A rivelarlo è uno studio presentato da Skyscanner, condotto sulle ricerche di voli effettuate con partenze tra il 28 e il 31 dicembre.

A conquistare il primo posto del podio europeo è, come detto, la Grande Mela, seguono Bangkok e Londra. Tra le prime venti destinazioni più cercate in Europa per passare la fine dell’anno ci sono poi diverse città del nord come Amsterdam, Berlino e Praga, rispettivamente al 6°, 7° e 9° posto. Nella seconda metà della classifica spuntano anche Ginevra, Vienna e Budapest.

Per quanto riguarda le mete più ricercate dagli italiani, invece, troviamo in prima posizione Londra, seguita da New York e Parigi. Emergono inoltre molte destinazioni dal clima gradevole: “Miami, Dubai, L’Avana, Marrakech, a quanto pare ai viaggiatori italiani anche il sole e una spiaggia riescono a ispirare il clima natalizio” commenta Caterina Toniolo, country marketing manager di Skyscanner Italia. Da notare il fatto che nella classifica italiana non ci siano destinazioni nazionali entro le prime 20 posizioni, “probabilmente la tendenza è quella di festeggiare nei paraggi oppure partire verso destinazioni lontane, incluse quelle più calde ed esotiche” conclude Toniolo.

Tra le mete ‘più calde’ ricercate dagli italiani Dubai al 15° posto, ma anche Miami al 10°, L’Avana al 16° e Marrakech in 20° posizione.

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi