Ultimo aggiornamento alle 09:24
|

La Polonia scommette su turismo religioso e Gmg 2015

di Andrea Guerra

Dopo i Campionati Europei di calcio che hanno reso ancor più celebre la Polonia come destinazione turistica, il prossimo biennio si caratterizza per una serie di eventi legati al turismo religioso che sono molto attesi dagli operatori polacchi del settore.

"Il turismo religioso è sempre stato importante per la Polonia - spiega Malgorzata Furdal, direttore dell'Ente per il turismo polacco in Italia -. Ci sono però due eventi che credo richiameranno nuovi flussi di pellegrini verso la nostra destinazione. Ad aprile 2014 sarà proclamato Santo Karol Wojtyla, papa Giovanni Paolo II. E questo evento avrà una forte ricaduta turistica sulla Polonia".

Il secondo evento è l'appuntamento della Gmg, la Giornata mondiale della gioventù: raduno internazionale dei giovani con il Santo Padre, che si terrà, nel 2015, proprio in Polonia. "Crediamo molto in questi eventi e in Polonia si sta lavorando duramente per arrivarci preparati - chiude il direttore -. Lo sforzo si ripercuote anche sul mercato italiano: lavoriamo a stretto contatto con le agenzie e, particolarmente, con i t.o. che sempre più spesso programmano viaggi in Polonia offrendo prospettive diverse e proponendo itinerari nuovi".

Leggi anche: Polonia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi