Ultimo aggiornamento alle 14:30
|

Brasile, campagna milionaria per promuovere i Mondiali

Dieci milioni di dollari. A tanto ammonta l'investimento di Embratur per promuovere, con una campagna internazionale, i grandi eventi sportivi ospitati dal Brasile. Sette i mercati prioritari di riferimento: Stati Uniti, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Germania e Regno Unito.

La campagna mostra alcuni dei luoghi brasiliani più suggestivi e invita i turisti a visitare il Paese e a sentirsi come a casa propria. La Coppa del Mondo di calcio inizierà il 12 giugno prossimo e porterà in Brasile 600mila tra tifosi e turisti , coinvolgendo dodici città.

Gli investimenti nelle infrastrutture toccheranno i 28,1 miliardi di reais e il Paese prevede che possano generare un forte impulso per le imprese e l’economia locale, con introiti attesi nell’ordine dei 25 miliardi di reais (circa 8 miliardi di euro) durante la Coppa del Mondo.

Secondo la Fifa, l'evento calcistico frutterà all’economia brasiliana entrate per circa 113 miliardi di reais (circa 37 miliardi di euro) nel 2014.

Il settore del turismo genera quasi il 3 per cento del Pil nazionale e crea lavoro per circa 10 milioni di persone che saranno direttamente coinvolte nell'evento.

"Inoltre - aggiunge il presidente di Embratur, Flávio Dino - ogni tre reais investiti dal Governo federale nella Coppa del Mondo, uno è destinato al miglioramento della mobilità urbana nelle città brasiliane".

Nel 2012 il Paese ha accolto 500mila visitatori in più rispetto al 2010. Nei prossimi due anni, le previsioni parlano di oltre 6 milioni di turisti l'anno.

Leggi anche: mondiali di calcio, Brasile
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi