Ultimo aggiornamento alle 17:01
|

Repubblica Dominicana all'attacco: "Torneremo a crescere"

di Andrea Guerra

"Per tornare a crescere dobbiamo consolidare i rapporti con i tour operator, gli agenti di viaggi e tutto il segmento trade".

Neyda Garcia, direttore dell'Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia, non ha dubbi su quale sia una delle fonti su cui spingere per tornare a far crescere i flussi di visitatori dall'Italia. Da gennaio a settembre i turisti che hanno fatto tappa in Repubblica Dominicana sono stati, a livello globale, 3 milioni e 557mila: dati che confermano una crescita di circa 37mila turisti.

Dall'Italia, invece, la perdita si aggira attorno al 18 per cento. "Si tratta di un dato in controtendenza rispetto al mercato europeo, che cresce del 25 per cento anche quest'anno" commenta la direttrice dell'ufficio turistico. A livello globale gli statunitensi restano in cima alla classifica dei viaggiatori; in Europa, invece, la crescita maggiore è appannaggio della Russia. Sull'Italia gli investimenti non vengono toccati: per il 2014 ci sarà uno spostamento sulla promozione verso il consumatore finale, ma l'ente turistico non rinuncerà nemmeno agli interventi che riguardano il trade.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi