Ultimo aggiornamento alle 17:00
|

Mondiali in Brasile richieste da oltre 200 Paesi per i biglietti

Sono 203 le nazioni che ambiscono a un posto negli stadi brasiliani per i mondiali del prossimo anno.

Si è conclusa con quasi 6,2 milioni di richieste la prima fase di vendita dei biglietti d’ingresso alle partite dalla Coppa del Mondo 2014, con oltre due milioni di iscrizioni provenienti da stranieri. In testa gli Stati Uniti, seguiti da Argentina, Germania, Cile, Inghilterra, Australia, Giappone, Colombia e Canada.

“Il Brasile è pronto a ricevere ognuno degli stranieri che arriveranno nel Paese, con o senza biglietto, sia per assistere ai match, che per condividere il clima dei mondiali e delle fan fest - ha affermato il presidente di Embratur, Flávio Dino -. Ci aspettiamo 600 mila stranieri e siamo sicuri che il Brasile sarà in grado di accoglierli con servizi di qualità”.

Un record quello del Brasile, se si pensa che, secondo la Fifa, per i mondiali in Sudafrica erano stati riservati nello stesso arco di tempo 1,3 milioni di ingressi. Dal momento che le richieste di biglietti hanno superato i posti disponibili, comincerà ora la fase di sorteggio per decretare chi avrà effettivamente diritto ad accedere agli stadi più ambiti.

Per sapere in quali campi si sfideranno le varie nazionali, bisognerà invece aspettare dicembre. “A quel punto – conclude Dino – potremo sviluppare per ogni Paese classificato un piano dettagliato di promozione delle principali attrazioni di ogni città-sede e dei possibili tour associati a ciascuna di esse, con destinazioni ubicate anche in altri stati del Brasile”.

Leggi anche: Brasile
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi