Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Roma attrae i viaggiatori, la Capitale nella top 10 Skyscanner

Roma nella top ten delle città più ricercate al mondo, secondo Skyscanner.

La Capitale si piazza al quarto posto nella classifica sulla ricerca voli a livello globale e con partenza dall’Italia nel 2013. Nelle due prime posizioni Londra e Parigi, le destinazioni più ricercate sia in assoluto che dall’Italia.
Roma è seguita da mete tradizionali come Amsterdam, Berlino e Madrid.

Ma la top 10 annovera anche la presenza di Bangkok, al nono posto, tra Praga e Lisbona.
Cresce, inoltre, nel 2013, l’interesse dall’Italia per le capitali del Sud-Est asiatico. La classifica delle mete più ricercate vede in testa Manila, in crescita del 63 per cento rispetto allo scorso anno, Seoul (+56 per cento) e Male (Maldive), a + 31 per cento. Anche la ricerca di voli verso Cuba ha subito un forte incremento, con L’Avana in aumento del 46 per cento.

“I grandi flussi turistici verso le destinazioni più classiche, come le capitali europee, sembrano essere abbastanza stabili nel tempo, ma è notevole la crescita dell’interesse per mete più esotiche a partire da città come Bangkok e Manila - commenta Caterina Toniolo, country manager di Skyscanner Italia -. Il quarto posto di Roma tra le prime dieci capitali più cercate al mondo rende onore al patrimonio turistico e culturale del Belpaese”.

Leggi anche: roma, Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi