Ultimo aggiornamento alle 11:16
|

Turismo Valencia investe sul web

Il nostro Paese mantiene lo scettro di primo mercato a livello mondale per Valencia, che resta una delle città più amate dai nostri connazionali.

Lo dimostrano le cifre degli otto mesi, diffuse da Turismo Valencia, che indicano un totale di 113.914 arrivi, quasi il doppio rispetto al dato registrato dalla Francia (59.265) e più del doppio degli arrivi dal Regno Unito (48.446), rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica mondiale.

Il primato rimane indiscusso anche per quanto riguarda i pernottamenti: dopo l’Italia (315.437), si posiziona la Francia (137.554) e subito dopo il Regno Unito con 127.873 overnight.

"Il legame che unisce Valencia all’Italia è davvero speciale e si basa su elementi distintivi che continuano ad esercitare una grande attrazione sul viaggiatore italiano - afferma José Salinas, managing director di Turismo Valencia -. Numerosi, inoltre, i collegamenti aerei diretti dalle principali città italiane".

L'ente del turismo della città investe sui social network per far conoscere le sue attrattive a un pubblico sempre più ampio: sono quasi 15.400 i fan che ogni giorno seguono 'Visita Valencia' su Facebook e interagiscono con Turismo Valencia per scoprire gli eventi, le curiosità e le ultime tendenze in città.

Valencia conta anche sempre più follower sul profilo Twitter, mentre la novità del 2013 è il blog appena inaugurato per raccontare le diverse esperienze che si possono vivere in città.

Leggi anche: valencia, TTG2013
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi