Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Tour lungo la costa Ovest: i nuovi prodotti dell'Irlanda

di Silvia De Bernardin

L'Irlanda non allenta la presa sul mercato italiano. Nei primi sei mesi dell'anno gli arrivi dall'Italia sono diminuiti del 5 per cento, in controtendenza rispetto agli altri mercati internazionali (+6 per cento), ma Tourism Ireland punta a invertire la rotta.

E lo fa lanciando per il 2014 un nuovo prodotto: un itinerario lungo tutta la costa Ovest del Paese, che "siamo certi sarà di stimolo soprattutto per gli agenti di viaggi - spiega la direttrice per l'Italia Niamh Kinsella (nella foto) -; un prodotto da proporre sia per i tour di gruppo in pullman, sia per gli individuali".

Dopo gli ottimi risultati del 2012, il calo di quest'anno era prevedibile, dichara Kinsella, "ma siamo comunque fiduciosi - aggiunge. L'Italia rimane, come quarto mercato europeo, molto importante per noi".

Nel 2014, a causa della congiuntura economica generale, il budget a disposizione dell'ente sarà ridimensionato. Anche per questo motivo, il bureau sta realizzando una ricerca che disegna il profilo del turista italiano che si reca in Irlanda e i cui risultati saranno impiegati per ottimizzare l'attività di promozione.

Leggi anche: Irlanda, Niamh Kinsella
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi