Ultimo aggiornamento alle 16:59
|

Norvegia, italiani controcorrente: un'estate a segno più

di Andrea Guerra

Elisabeth Ones, direttore dell'Ufficio Norvegese per il commercio e il turismo (nella foto), non lo nega: crisi e instabilità finanziarie stanno segnando gli spostamenti turistici del Vecchio Continente, e la Norvegia è uno dei tanti Paesi colpiti da un calo di visitatori.

L'Italia, però, in questo panorama non positivo va fortunatamente controcorrente: "I dati sui pernottamenti dei turisti italiani in Norvegia nel 2013 - riporta Ones - segnano un aumento del 2,8 per cento per quanto riguarda il mese di agosto 2013, paragonato allo stesso periodo dello scorso anno".

Anche i dati complessivi dei primi otto mesi dell'anno mostrano segnali di tenuta e consolidamento dei flussi italiani. "In testa alle cause il rallentamento economico del Vecchio Continente - commenta Ones - e il rafforzamento della corona norvegese. Sul fronte italiano in particolare il livello dei prezzi in Norvegia è un tema molto sentito dai tour operator che programmano la nostra destinazione".

Restando con lo sguardo saldo alla Penisola, per rafforzare i primi segnali positivi dell'estate, l'ente intende rinsaldare i rapporti con il trade. Sul web,poi, è in fase di sviluppo il portale www.visitnorway.com. "Abbiamo migliorato e implementato gli itinerari, le proposte e le mappe".

Leggi anche: norvegia, Elisabeth Ones
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi