Ultimo aggiornamento alle 10:49
|

TTG Incontri:
Argentina
Paese ospite

Ormai è ufficiale. L'Argentina sarà il Paese ospite dell’edizione 2013 di TTG Incontri.

Continuano così le novità per l’evento in programma nei padiglioni di Rimini Fiera dal 17 al 19 ottobre.

“L’Italia è un mercato strategico per l’Argentina - sottolinea Carlos Feeney, assessore di Gabinetto del Ministero del Turismo argentino -: è il secondo bacino emissore più importante d’Europa e il quinto a livello mondiale”.

La visibilità che la destinazione sudamericana trarrà da questa iniziativa consentirà ai player del turismo italiano di conoscere l’offerta del Paese. “Come parte del nostro piano di promozione diamo priorità al contatto con tour operator e trade leader – aggiunge Feeney -. E vista la grande presenza di professionisti del comparto a TTG Incontri nelle passate edizioni, per noi rappresenta una grande opportunità”.

Il 2012 ha visto oltre 100mila italiani visitare l’Argentina: “Tra gennaio e aprile 2013 l’incremento sull’anno prima è stato dello 0,7 per cento - spiega ancora Feeney -, e siamo certi che l’Italia sia uno dei mercati destinati a crescere significativamente”.

Diverse quindi le novità che contraddistinguono l’edizione 2013 di TTG Incontri e TTI: oltre alla host country e allo spazio per Travel Blogger, l’evento avrà un’area dedicata alle Start-up del turismo, TTG Next, e sarà l’occasione per presentare il Barometro dei marchi più venduti in agenzia, in collaborazione con Invescomm. Ma la lista di nuovi progetti si arricchirà ancora nelle prossime settimane.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi