Ultimo aggiornamento alle 19:32
|

Il Brasile promuove le Feste Giunine in concomitanza dei Mondiali

di Amina D'Addario

Il segmento culturale nel mirino di Embratur.

Dopo aver spinto l'acceleratore sui grandi eventi sportivi, l'Ente del turismo brasiliano punta ora sulle Feste Giunine, celebrazioni folcloristiche che si svolgono ogni anno a giugno nel Nord Est del Paese e che, per numero di visitatori e partecipazione popolare, sono paragonabili al famoso carnevale brasiliano.

"Il governo si sta impegnando molto per promuovere in Europa la conoscenza di queste feste popolari che - sottolinea Delma de Andrade, coordinatore generale dello sviluppo prodotto di Embratur - permetteranno ai turisti di entrare in contatto con l'ospitalità e la diversità culturale di una parte del Brasile ricca di tradizioni, cucina, musica e danza".

Tutti aspetti, secondo la responsabile di Embratur, "che potranno essere apprezzati in particolare dagli italiani che, in occasione dei Mondiali, sono attesi numerosi".

L'obiettivo è infatti quello di sfruttare a piene mani la popolarità dei Mondiali di Calcio 2014 per attirare l'attenzione sugli aspetti più folcloristici della cultura brasiliana. "I turisti che arriveranno nel Paese - spiega de Andrade - potranno assistere alle partite di calcio e allo stesso tempo raggiungere le mete più vicine delle Feste Giunine".

Fulcro delle celebrazioni saranno Sao Luiz (Maranhão), Campina Grande (Paraíba), Caruaru e Recife (Pernambuco).

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi