Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Agli Champs-Elysées di Parigi la palma d'oro tra le mete dello shopping

Fare shopping è uno dei primi motivi di viaggio? Una top ten delle migliori destinazioni del mondo per amanti degli acquisti potrebbe tornare utile nello scegliere la meta ideale.

Gli Champs-Elysées di Parigi si aggiudicano la palma d’oro nella classifica che spazia dal Vecchio Continente all’Estremo Oriente, passando per le Americhe. Al secondo posto la Fifth Avenue di New York, seguita da un’inattesa Montréal, con la sua Underground City.

È quanto riporta la graduatoria stilata da TravelDailyNews, che piazza la famosa Oxford Street di Londra soltanto un gradino più in basso del podio. Tra le altre mete europee che rientrano nella top ten, ancora Vienna e Berlino, rispettivamente con la Kartner Strasse e l’impronunciabile Kurfürstendamm, altrimenti detta Ku’damm.

Sesto e settimo posto vanno invece a due metropoli dell’Estremo Oriente, ovvero Singapore e la sua Cardamom Garden, seguita dalla Shinjuku Odori Street a Tokyo. Ancora a Est anche la nona piazza, dove si colloca Myeongdong, Seoul (per la quale si calcola che giornalmente transitino 2 milioni di persone) e infine la centralissima Arbat di Mosca.

Leggi anche: shopping, Parigi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi