Ultimo aggiornamento alle 10:49
|

Malta a doppia cifra, exploit di arrivi italiani nel primo semestre

"La nostra strategia ha funzionato, ma l'alta qualità del prodotto, la vicinanza della destinazione e la sicurezza che contraddistinguono Malta hanno completato il quadro perfetto che ha sancito questo esito tanto strepitoso".

Simon Kamsky, direttore marketing & promotions Mta per il Sud Europa, commenta così l'incremento di arrivi a doppia cifra registrato dalla Malta Tourism Authority nell'arcipelago maltese durante il mese di giugno.

Sono stati 17.819 i visitatori in più rispetto al 2012, portando il totale a 165.407 unità, pari all'11,6 per cento in più su giugno 2012.

In questo contesto già positivo spicca tra tutti la componente italiana, salita del 28 per cento rispetto allo scorso anno con 4692 turisti in più e uno share del 13,2 per cento sul totale.

Il semestre si conclude con un incremento complessivo di arrivi del 10,1 per cento, mentre dall'Italia la progressione è di 15,6 punti.

I pernottamenti sono aumentati dell'11,5 per cento nel semestre e del 12,9 nel solo mese di giugno. Sale nel contempo, anche la spesa media, a più 11,8 per cento a giugno.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi