Ultimo aggiornamento alle 11:12
|

Turchia, trend positivo a giugno e luglio

Sono stati 4 milioni i turisti internazionali in Turchia nel mese di giugno, una cifra che supera del 4,9 per cento il bilancio di giugno 2012. Nel semestre, secondo i dati provenienti dal Ministero del Turismo, gli arrivi totali sono saliti a 14,5 milioni, pari al 14,3 per cento in più rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente.

Un segnale inequivocabile di come gli scontri di piazza abbiano avuto un impatto non rilevante sull'inbound internazionale nel Paese.

Un discorso che vale soprattutto per le aree costiere, per le quali si registra un trend soddisfacente di prenotazioni fino al mese di luglio.  

Nel caso di Antalya, invece, il presidente della Federazione degli albergatori turchi (Turofed), Osman Ayik, ipotizza per questo mese un rallentamento lieve, di uno o due punti percentuali, rispetto a luglio 2012.

Complessivamente l'anno dovrebbe chiudersi, per il Paese, sempre in terreno positivo, anche se la Turofed ha rivisto al ribasso le stime di crescita, passando dal 14 al 10-11 per cento rispetto all'anno precedente.

Leggi anche: turchia, antalya
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi