Ultimo aggiornamento alle 15:05
|

Montenegro da Vip, progetto upper level a Lustica Bay

Dopo Porto Montenegro, nel piccolo Paese balcanico si lavora a un altro megaprogetto residenzial-turistico che strizza l'occhio a un target alto di visitatori, cui garantirà servizi upper level, uniti al massimo rispetto ambientale.

È Lustica Bay, un piano per il quale il Governo del Montenegro è entrato in partnership al 10 per cento con la holding Orascom Development. "La location - spiega in un'intervista a Repubblica Samuele Meyer, amministratore delegato del progetto - è stata il motivo principale che ha sollecitato l'investimento; le sue possibilità, la naturale bellezza e l'esclusiva posizione sono irresistibli".

Impressionanti i numeri del piano, che si svilupperà sulla costa a dieci minuti dall'aeroporto di Tivat e a 90 minuti dalla città corata di Dubrovnik: 500 ville, mille appartamenti, un campo da golf, due marine e sette alberghi da quattro a sei stelle.

Sono inoltre previsti boutique, ristoranti e servizi come una scuola internazionale, una stazione di polizia e tutto quanto serve a creare una nuova città che arriverà a ospitare 50mila persone.

Il tutto studiato in chiave sostenibile, per evitare impatti devastanti sull'ambiente circostante, con una percentuale di sviluppo costruttivo pari al 6 per cento.

Si è già iniziato a scavare, a Lustica Bay, lavorando alla prima fase, che dà la precedenza alla prima marina e a un campo da golf, oltre che alle prime unità abitative, ma per vedere ultimato il megaresort si dovranno aspettare quindici anni.

Intanto sono già stati incassati 15 milioni di euro derivanti dalle prime stipule su un investimento di 150 milioni di euro per la fase uno.

L'intera realizzazione richiederà un investimento complessivo di 1,1 miliardi di euro.

Leggi anche: lusso, montenegro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi