Ultimo aggiornamento alle 10:40
|

Eataly marcia su Parigi: possibile accordo con le Galeries Lafayette

Eataly prosegue lungo la strada dell'internazionalizzazione. Dopo le aperture di New York e Tokyo il gruppo, fondato sei anni fa da Oscar Farinetti, ha deciso di accettare una sfida impegnativa: entrare nella mecca della gastronomia planetaria, Parigi.

Secondo la stampa francese, infatti, Eataly starebbe trattando con le Galeries Lafayette l'apertura di uno spazio dedicato all'alimentare italiano di qualità. Intanto, come riportato da lastampa.it, in autunno sbarcherà con propri negozi a Istanbul, Dubai e Chicago, oltre alle aperture italiane a Bari, Firenze, Milano e Piacenza. Alla fine del 2014 sono previsti store a San Paolo in Brasile e a Londra.

Il business plan riserva un posto importante al web: a settembre, infatti, sarà lanciato il servizio online www.eataly.net e l'obiettivo, secondo quanto dichiarato dal cofondatore e direttore generale Luca Baffigo, è di diventare il primo distributore di prodotti di qualità su internet.

Nel 2012 la società ha fatturato 300 milioni di euro: il negozio di New York, da solo, fattura 75 milioni di dollari e dà lavoro a 800 dipendenti.

Leggi anche: Eataly, Parigi, Oscar Farinetti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi