Ultimo aggiornamento alle 13:07
|

Formazione e sito web priorità dell'Ente della Thailandia

di Stefania Galvan

Un mix di formazione e vendite. Questo uno dei concetti chiave su cui ruoterà il progetto di training 2014 dell'Ente Nazionale del Turismo della Thailandia.

"Nel prossimo anno - spiega il marketing manager dell'ente, Sandro Botticelli - apporteremo dei correttivi al classico format di training online. Dopo il corso base del 2009, con informazioni generiche sulla destinazione, e quello del 2012, che ha permesso agli adv di ottenere notizie più specifiche, il prossimo anno rappresenterà uno step avanzato".

Alla base del progetto ci sarà sempre la formazione, "ma il punteggio finale verrà determinato non solo in base al risultato del corso, ma anche dal numero dei pacchetti di viaggio venduti attraverso i principali tour operator italiani".

Tour operator con i quali l'ente intende collaborare ancora più fattivamente, attraverso una serie di nuovi workshop che percorreranno tutta la Penisola: "Da Palermo a Torino - elenca Botticelli - abbiamo previsto almeno 40 eventi che ci permetteranno di incontrare e formare personalmente circa 1.500 agenti di viaggi".

Agli operatori l'ente dà molta visibilità anche nella nuova home page del sito web, completamente rivisitata con la possibilità, per l'utente finale, di switchare direttamente dal sito dell'ente a quello del tour operator.

Ma la vera novità è prevista per settembre: "All'interno del nostro sito - anticipa Botticelli - apriremo un'area social; saremo tra i primi in Italia a farlo e siamo curiosi di capire le potenzialità di questo nuovo applicativo social postato su un classico e statico sito internet".

Leggi anche: Thailandia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi