Ultimo aggiornamento alle 10:18
|

La Cina si concentra sugli adv, obiettivo formazione

di Claudiana Di Cesare

Attenzione alle agenzie di viaggi e alla formazione. Sono questi i due focus su cui fa leva la strategia 2013 dell'Ufficio Nazionale del turismo cinese in Italia.

"Abbiamo avviato una serie di corsi di e-learning che hanno avuto un rapido sviluppo - spiega Alessio Rossi, responsabile marketing dell'ente - e, visto il successo ottenuto, abbiamo intenzione di continuare sulla strada intrapresa, ponendo sempre più attenzione alle adv attraverso formazione online, educational e workshop".

L'obiettivo è di incrementare il traffico dall'Italia, che nel 2012 ha raggiunto quota 250mila unità: "Quest'anno contiamo di realizzare un incremento dell'8 per cento - spiega Alessio Rossi -, anche grazie allo sviluppo del portale Adv Cina, dedicato agli agenti di viaggi".

Il primo ottobre entrerà in vigore il codice del turismo cinese: "Già oggi - sottolinea Rossi - ci sono importanti cambiamenti relativi alla politica dei visti, che consentono una permanenza di 72 ore a Pechino e Shangai a beneficio dei cittadini di 45 nazioni, tra cui l'Italia".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi