Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

La Danimarca punta sui grandi eventi

di Oriana Davini

Puntare sui grandi eventi in programma a Copenaghen per attirare flussi, ma far conoscere anche il resto della Danimarca: è questo l'obiettivo di VisitDenmark per il 2013.

"Sappiamo che gli Italiani sono attirati dalla nostra capitale - spiega Erica Kircheis, press & pr manager per Italia, Francia e Spagna - ma stiamo lavorando con i tour operator per mettere a punto delle proposte che includano anche città meno note". In questo senso va il concorso lanciato dall'ente in collaborazione con Giver Viaggi e PaesiOnLine, in corso fino al 27 settembre: "Abbiamo già avuto buoni riscontri - commenta Kircheis -, segno che c'è attenzione verso la Danimarca".

I numeri registrati dall'Italia confermano un'attenzione costante, con indicatori in linea coi risultati del 2012: da gennaio ad aprile, i connazionali registrati sono stati più di 46mila, di cui oltre 40mila nella sola Copenaghen. E se il 92 per cento dei pernottamenti è stato in albergo, si registra un aumento del 40 per cento di chi preferisce l'ostello.

Leggi anche: danimarca
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi