Ultimo aggiornamento alle 10:36
|

Parigi tutela i visitatori: avviato un maxipiano di sicurezza nei siti turistici

Parigi passa al contrattacco. La città che, con i suoi 30 milioni di presenze, resta la prima meta turistica del mondo, ha infatti annunciato un maxipiano per la tutela dei visitatori internazionali dalla microcriminalità urbana.

La Prefettura di polizia ha quindi deciso di rafforzare la sorveglianza antiscippo in prossimità dei siti più visitati dagli stranieri, con 200 poliziotti aggiuntivi che stazioneranno nella vicinanze di Notre-Dame, della Tour Eiffel, di Montmartre, ma anche nei grandi magazzini della zona dell'Opéra e negli Champs-Elysées.

Secondo quanto dichairato da La Stampa, i turisti avranno a disposizione anche posti mobili per fare segnalazioni ad agenti poliglotti.

Nell'ultimo anno l'inbound nella Ville Lumiére ha registrato un rallentamento dei turisti europei compensato, però, da un incrementi di visitatori anglosassoni.

Gli italiani restano sul podio dei principali mercati emissori, al terzo posto con 631.448 arrivi negli alberghi e un calo del 4,8 per cento. Primi sempre gli americani, a quota 1,4 milioni, in incremento di 11,2 punti percentuali.

Seguono gli inglesi, anch'essi in crescita di 7,2 punti, per un totale di oltre un milione di visitatori.

Leggi anche: Parigi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi