Ultimo aggiornamento alle 17:35
|

Ipk International: Germania sul podio delle mete degli italiani

"La Germania continua a essere, insieme a Spagna e Francia, una delle destinazioni più amate dai turisti italiani". Rijkert Kettelhake, delegato Engt per l'Italia, non ha dubbi: il suo Paese non ha perso appeal sulla Penisola.

Lo confermano i dati dell'European Travel Monitor pubblicati da Ipk International. Nel 2012 i viaggi degli italiani in Germania con almeno un pernottamento sono stati 2.112.000, il 3,8 per cento in più rispetto al 2011.

Con un totale di circa 7,4 milioni di pernottamenti, la Germania si colloca al terzo posto tra le mete estere degli italiani dietro a Spagna e Francia.

"I numeri - spiega Kettelhake - dicono che il 10 per cento degli italiani che si recano all'estero sceglie la Germania come destinazione". Nel 75 per cento dei casi si tratta di viaggi di piacere, nel restante 25  per cento di spostamenti d'affari.

Gli ospiti italiani arrivano perlopiù in aereo (51 per cento) o con l'automobile (33 per cento), dormono in hotel nel 74 per cento dei casi e si fermano mediamente da 1 a 3 notti.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi