Ultimo aggiornamento alle 09:41
|

Le eccellenze dell'Italia entrano a far parte del parco Miniatur Wunderland in Germania

San Pietro e la basilica di San Marco, il Vesuvio, Pompei, la
costiera amalfitana e le Cinque Terre, il tutto riprodotto in 170 mq.

C'è spazio anche per le meraviglie italiane in Miniatur Wunderland, il parco di Amburgo che presenta la ferrovia in miniatura più grande del mondo.

Il sindaco della città tedesca Olaf Scholz ha inaugurato i lavori della sezione Italia insieme all'assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri, al presidente delle ferrovie tedesche Rüdiger Grube e all'amministratore delegato di FS Italiane Mauro Moretti.

I lavori sono iniziati proprio con una delle stazioni delle Cinque Terre e i modellisti avranno tempo fino all'estate del 2015 per completare la sezione. Il nostro Paese va ad aggiungersi agli otto panorami già rappresentati su un'area di circa 1.300 metri quadrati e che comprende mille treni, 228mila alberi, 215mila miniature umane e 3.700 case e ponti.

Con oltre 1, 2 milioni di visitatori l'anno, Miniatur Wunderland è una delle maggiori attrazioni turistiche della Germania. L'avvio dei lavori coincide con uno dei massimi eventi marittimi: fino al 12 maggio si festeggia, infatti, l'824esimo compleanno del porto di Amburgo.

Durante questa festa portuale un milione e mezzo di persone potranno visitare navi d'alto bordo e da crociera, assistere a parate, al battesimo di una nave e all'arrivo della prima crociera 'heavy metal' d'Europa. La Liguria è partner dell'evento.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi