Ultimo aggiornamento alle 11:35
|

Kergal, Atout France: "Torniamo a investire sul mercato della Penisola"

di Diego Remondino

È partito ieri da Torino il workshop organizzato da Atout France, in collaborazione con TTG Italia, che segna una tappa fondamentale per la ripresa degli investimenti sull'Italia.

All'hotel Principi di Piemonte, presenti 33 operatori da tutta la Francia, compresi enti del turismo, vettori aerei e hotel.

Un appuntamento importante per Atout France che, con questo evento,
insegue un doppio obiettivo: "Vogliamo presentare al mercato italiano anche destinazioni meno conosciute del nostro Paese - spiega Christian Kergal (nella foto), direttore di Atout France per il mercato italiano -, quindi far conoscere agli operatori francesi, la realtà e le dinamiche del mercato italiano".

Tra le novità di quest'anno, la presenza di alcuni operatori di Parigi e della regione dell'Ile de France, i dintorni della capitale francese: "Intendiamo anche ripresentare l'offerta turistica di Parigi, ma soprattutto dei suoi dintorni - prosegue Kergal -; sono più di 2 milioni gli italiani che visitano Parigi ogni anno".

Atout France, quindi, torna ad investire con decisione sulla Penisola: "Gli operatori francesi, in questi ultimi anni, hanno concentrato la loro attenzione verso i mercati emergenti, come Brasile, Cina o Russia", ma
adesso "è il momento di tornare in Italia".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi