Ultimo aggiornamento alle 13:15
|

Repubblica Dominicana, il governo finanzia i progetti dei privati

Il Governo dominicano interviene concretamente a supporto degli investitori privati che intendono sviluppare progetti turistici in diverse aree del Paese.

Il primo stanziamento, di 385 milioni, è previsto per un progetto a Nord dell'isola, nella provincia di Maria Trinidad Sanchez. Qui, a Playa Grande, sorgerà un nuovo complesso turistico, ma il business plan comprende anche il rinnovo del campo da golf e lo sviluppo turistico dell'intera zona, compresa la laguna Gri Gri.

Quaranta milioni di euro saranno dedicati nello specifico alla costruzione di un hotel 6 stelle del brand Aman con 30 appartamenti e 38 ville, e per ridisegnare il campo da golf Playa Grande.

"Playa Grande sarà uno dei resort per il golf più esclusivi del Paese - ha dichiarato il presidente di Playa Grande Holdings, Pierre Charalambides - contribuendo al miglioramento della qualità dell'offerta turistica della zona Nord e dimostrando che la Repubblica Dominicana ha tutte le carte in regola per potersi affermare come una delle migliori destinazioni al mondo per il turismo di alto livello".

Il progetto di Playa Grande si caratterizza per essere un complesso a basso impatto ambientale: l'hotel, con tutti i servizi tipici di un resort di lusso, si comporrà infatti di sole 30 camere e, insieme alle 38 ville, occuperà una superficie di 600mila kmq (con una densità abitativa ben lontana da quella consentita di 35 camere per ettaro), proprio al fine di conservare le bellezze naturali del luogo.

Oltre all'hotel è prevista la realizzazione di numerose altre strutture fra cui boutique, hotel sulla spiaggia, ecoresort di lusso, ville adiacenti il campo da golf, un centro abitativo sulla spiaggia e una serie di strutture sportive.

Sempre con l'obiettivo di superare la situazione di stallo provocata dalla crisi finanziaria, è stato inoltre previsto lo sviluppo della zona sudorientale di Punta Cana-Bávaro dove, con un investimento di 360 milioni di euro, verranno realizzate nuove strutture alberghiere, abitative e ricreative con la conseguente creazione di più di 6mila posti di lavoro.

Leggi anche: Repubblica Dominicana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi